Magnini e Pellegrini, tira aria di crisi

I due campioni distanti. Il gossip dà per vicina la separazione, ma alla Festa dello sport Filo era felice

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Pesaro, 10 dicembre 2016 - Rieccoci. Alla crisi Magnini-Pellegrini. Così almeno ipotizza qualche giornale nazionale, ripreso poi da parecchi siti di gossip. La coppia dei due campioni, che dura ormai da circa 5 anni, tra fisiologici alti e bassi, invece che incamminata verso l’altare, viene data in piena crisi.

Le notizie riguardano le ultimissime settimane e danno lui e lei molto distanti: Filo sempre più a Pesaro, lei a Spinea, ambedue più in compagnia delle rispettive famiglie che in compagnia di loro stessi. Innegabili che gli impegni, anche ufficiali, per tenerli lontani c’erano: Federica in Canada, ai mondiali di Windsor, dove ha vinto mercoledì scorso con un tempo clamoroso l’oro in vasca corta, sui 200. E in quell’occasione di certo la Divina non avrà avuto la testa giusta per riflettere sugli affari di cuore. Insomma, un’altra volta al top in vasca, e invece più in basso nella vita sentimentale: cose che capitano.

A Pesaro, Filo si è visto, pubblicamente, l’ultima volta alla mega Festa dello sport svoltasi al vecchio palazzetto a fine novembre scorso: Filippo faceva il portabandiera, e a giudicare dalla faccia e dal sorriso non sembrava molto preoccupato del destino del suo collaudato fidanzamento. «Fiero di essere pesarese. E’ giusto festeggiare questo riconoscimento: si abbina il fine nobile della solidarietà, non potevo mancare», aveva detto Filippo Magnini, nell’occasione affiancato dalla campionessa del tiro con l’arco Elena Forte, aggiungendo: «Devo ripartire tra un po’, ma questa sera ci tenevo ad esserci». Insomma, Pesaro gli è rimasta (mai sparita, del resto) nel cuore: se ci sia ancora spazio per Federica questo non si sa. Sarà il solito basso dell’ottovolante che ha visto anche gli alti. Le scommesse, come al solito, sono aperte.