Sassocorvaro, all'ospedale 'Lanciarini' tornano le prestazioni sanitarie

A eseguirli sarà Villa Montefeltro, la nuova società del gruppo fermano Villa Verde

L'ingresso dell'ospedale "Lanciarini" di Sassocorvaro

L'ingresso dell'ospedale "Lanciarini" di Sassocorvaro

Sassocorvaro (Pesaro e Urbino), 17 febbraio 2017 - Lunedì ripartiranno i servizi erogati da Montefeltro Salute all’ospedale di Sassocorvaro. Ma non sarà più la società pubblico-privato a eseguirli, bensì Villa Montefeltrola nuova società del gruppo fermano Villa Verde che è entrata nella gestione dell’ospedale Lanciarini. Questa mattina in una gremita sala consiliare, quasi assenti i giovani, del Comune è avvenuta la presentazione.

«Oggi mi trovo in una situazione difficile: da una parte abbraccio il privato che riporta i servizi nel nostro ospedale e nel territorio, dall’altra so che di questi servizi ne mancano molti essenziali. Se consideriamo la drammatica viabilità, le malattie in aumento e un bacino di 40mila persone, da festeggiare c’è ben poco», ha detto il sindaco Daniele Grossi.

Antonio Romani, amministratore delegato del gruppo, ha spiegato che per ora saranno ripristinati tutti i servizi che dal 2005 erano erogati da Montefeltro Salute con l’aggiunta dell’ambulatorio di otorinolaringoiatria (prenotabili tramite Cup), «presto speriamo di portare anche le nostre altre specialità come nelle altre strutture».

Con un ritardo di 14 mesi tornano le prestazioni al Lanciarini, il presidente Luca Ceriscioli su questo ha detto: «Mi assumo le responsabilità per i ritardi burocratici».

Durante la mattinata non sono mancate contestazioni da parte del pubblico.