Pesaro, irruzione in banca con cappuccio e coltello. Arresto lampo dei due rapinatori

Qualcuno da fuori ha chiamato il 112 e i carabinieri sono accorsi sul posto in un minuto e, pistole alla mano, hanno immobilizzato i malviventi. Impiegati sotto choc

I carabinieri arrestano i due rapinatori (Fotoprint)

I carabinieri arrestano i due rapinatori (Fotoprint)

Pesaro, 23 febbraio 2018 - E' andata male a due giovani rapinatori che stamattina, intorno alle 10.20 hanno fatto irruzione nella filiale di Ubi banca nel quartiere di Loreto. Cappuccio in testa, coltellino o taglierino in mano, hanno intimato ad un cassiere puntandogli la punta dell'arma di consegnare il denaro. In quel momento però, qualcuno da fuori (la banca è circondata da vetrate) ha visto i rapinatori ed ha chiamato il 112.

Una pattuglia dei carabinieri si trovava ad un minuto di distanza dalla banca. Il tempo di fermarsi, scendere, prendere le pistole ed entrare in banca  dove hanno immobilizzato i due rapinatori, presumibilmente italiani. I quali non hanno opposto resistenza.  Sono stati portati in caserma per l'identificazione e poi trasferiti in carcere. Sul posto, diverse pattuglie dei carabinieri.

I dipendenti e alcuni clienti sono stati interrogati. L'auto usata dai banditi, una Alfa Romeo 147, parcheggiata in una stradina laterale, è stata recuperata con un carro attrezzi e portata in caserma. Il direttore territoriale di Ubi banca Massimo Tombolini ha detto: "Questa volta è andata veramente bene. Rapinatori bloccati e nessuno si è fatto male. Però la filiale oggi rimane chiusa per superare il momento emotivo".