Rapina cassiera minacciandola con forbici: 27enne arrestato

S. Angelo in Vado, il disoccupato era in un bar con amici: questi si sono allontanati, lui è tornato nel locale e ha minacciato la ragazza

Una pattuglia di carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Sant’Angelo in Vado (Pesaro e Urbino) 20 febbraio 2018 – Non solo voleva consumare senza pagare, ma a un certo punto ha deciso di approfittare della situazione rapinando la commessa di un bar di S.Angelo.

E’ successo lunedì sera all’Esso Caffè, situato sulla strada Nazionale, fuori del centro. Ma poco dopo G.S., 27 anni, nativo della Puglia, ma residente nel paese, è stato arrestato dai carabinieri delle stazioni di S. Angelo ed Apecchio per rapina aggravata.

Il 27enne si trova con alcuni amici all’interno del bar fanno diversi giri di cicchetto, a un certo punto la commessa gli dice : «Guardate che devo chiudere». Sono le una di notte circa. Quando la commessa chiede il conto al gruppo, G.S. le risponde: «Non ti preoccupare, vado a prelevare, torno e ti pago». Gli altri tre del gruppo vanno via davvero, lui invece rientra, afferra un paio di forbici sul banco e obbliga la cassiera ad aprire il registratore di cassa, prelevando circa 100 euro. Poi fugge via.

I carabinieri, subito allertati, lo ritrovano nei pressi di casa: vestito come lo descriveva la ragazza e con addosso i ‘tagli’ di banconote segnalati sempre dalla cassiera. Scattano le manette e l’accompagnamento a Villa Fastiggi.