Straducale, il tarantino Scotti batte tutti

Più di 1.200 partecipanti alla Gran Fondo di ciclismo. I momenti decisivi sul Monte Nerone. FOTO e VIDEO della gara

Federico Scotti taglia il traguardo e vince la Straducale 2017 (foto Nigrisoli)

Federico Scotti taglia il traguardo e vince la Straducale 2017 (foto Nigrisoli)

Urbino, 25 giugno 2017 - Vince il tarantino Federico Scotti (che per curiosità è un ex studente di scienze motorie di Urbino), il percorso lungo della quattordicesima edizione della Straducale di Urbino, la Gran Fondo di ciclismo lunga 136 km, con partenza e arrivo nel centro storico della città ducale.

Lo scalatore della Mc Cycling Time è arrivato sul Monte Nerone con 3 minuti di distacco dalla testa della corsa. E' stato lì che è scattato recuperando tutto lo svantaggio. Alla fine ha vinto in solitaria con il tempo di 4 ore, 11 minuti e 31 secondi.

Secondo con il distacco di 3'01'', Fabio Cini dell'Asd Cicli Copparo-Liotto, e terzo Giampaolo Busbani a 5'18''.

Nella categoria femminile del percorso lungo, si è aggiudicata la vittoria Debora Morri del Team Capitano Asd, davanti alla sua compagna di squadra Maria Cristina Prati e Gioia Chiodi dell'Asd Cicli Copparo-Liotto.

Nel percorso corto (90km), a vincere è stato Davide D'Angelo dell'Asd Team Go Fast, davanti al suo compagno di squadra Manuel Fedele, che ha battuto nella volata per il secondo posto Davide Tonucci della Bi-Bike S.C. Nel video qui sotto, l'arrivo al traguardo del marchigiano D'Angelo.

image

Per la categoria femminile nel percorso corto, si porta a casa la vittoria Lorena Zangheri dell' Asd Gc Melania, davanti alle due atlete dell' Asd Giuliodori Renzo - Bike club cafe Orietta Schiavoni e Loredana Bocci.

La Straducale è valida per la Marche Marathon Ciclo Promo Components Trofeo Named Sport 2017, un circuito composto da più manifestazioni ciclistiche di Gran Fondo e Medio Fondo, riservato alle categorie ciclo sportive ed amatoriali, con una classifica individuale a punti e una a squadre.