Pesaro, il sindaco Ricci bloccato da Facebook. Aveva denunciato la svastica

Sfogo su Twitter: "Incredibile!, Denuncio la vergogna e vengo bloccato?". Domani una maratona di lettura in sinagoga del diario di Anna Frank, con gli studenti

Il sindaco Matteo Ricci

Il sindaco Matteo Ricci

Pesaro, 20 novembre 2017 - Ha segnalato su Facebook la vergogna della svastica sulla scuola intitolata ad Anna Frank, e il social network lo ha bloccato per alcune ore.  E' quanto capitato addirittura al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, che su Twitter espirme tutta la sua incredulità: "Incredibile! @facebook mi ha bloccato la pagina. Abbiamo denunciato la vergogna delle svastiche alla scuola Anna Frank e vengo bloccato???"

Nel frattempo il sindaco ha annunciato una maratona di lettura del Diario di Anna Frank nella sinagoga pesarese , con gli studenti delle superiori e le istituzioni: «Parole antirazziste in risposta alle svastiche della vergogna", dice. L’iniziativa è in programma domani mattina (martedì 21 novembre), dalle 9.30 alle 13: "Quattro turni di studenti e cittadini che entreranno nella sinagoga,  ascoltando e leggendo brani dal diario. Il volume sarà distribuito a tutti i giovani. Ci saranno anche momenti di riflessione affidati alla musica. La risposta migliore è la memoria". 

La svastica disegnata sul cartello della scuola dedicata ad Anna Frank
La svastica disegnata sul cartello della scuola dedicata ad Anna Frank