Promette un’Audi A5 a un prezzo stracciato. Sparisce con l’anticipo in tasca

Il caso segnalato da un 50enne di Carpegna. Denunciato per truffa dalla polizia un 30enne fanese che frequentava la zona di Lunano

Una Audi A5

Una Audi A5

Urbino, 19 settembre 2016 - La Polizia di Urbino ha denunciato un 30enne fanese per truffa.

La storia parte da Lunano, dove, da alcuni mesi, il trentenne fanese aveva iniziato a farsi conoscere nel contesto locale come venditore e importatore di automobili.

Un cinquantenne di Carpegna aveva preso spunto da questa conoscenza per l’acquisto di un’autovettura usata Audi A5, di recente fabbricazione.

Al 50enne è stato proposto di acquistare proprio un’Audi A5 che sarebbe stata in fase di importazione dal Belgio. Doveva trattarsi di un affare, una macchina superaccessoriata, immatricolata nel 2015 e con pochissimi chilometri.

Il prezzo era allettante: 13.500 euro (a fronte di un costo di oltre 50.000 euro del nuovo).

Il fanese inoltre proponeva delle condizioni particolarmente favorevoli per quanto riguardava le modalità di pagamento. Una volto ottenuto un anticipo di 2.000 euro, il commerciante iniziava però a tergiversare sull’arrivo del veicolo, per poi rendersi del tutto irreperibile.

L’aspirante acquirente, a quel punto, decideva di rivolgersi alla Polizia. Le successive indagini portavano, in breve, ad identificare l’uomo, risultato essere un personaggio già noto alle forze dell’ordine e a denunciarlo.

Sono in corso approfondimenti mirati a verificare il suo eventuale coinvolgimento in altre truffe ai danni di altri residenti nel territorio provinciale.