Terremoto, scuole chiuse anche giovedì in diversi Comuni

La Provincia di Pesaro Urbino avvisa

Paura al Carducci per il terremoto: gli alunni escono dalle aule

Paura al Carducci per il terremoto: gli alunni escono dalle aule

Pesaro, 18 gennaio 2017 - Domani, giovedì 19 gennaio, rimarranno chiuse le scuole superiori della Provincia nei Comuni di Piobbico, Urbino, Cagli e Pergola, dove saranno chiuse anche le altre scuole di ogni ordine e grado su ordinanza dei sindaci. Riapriranno invece gli istituti superiori di Fossombrone, Urbania, Sassocorvaro.

Per quanto riguarda invece le scuole dell’infanzia e primarie di primo e secondo grado, i cittadini potranno consultare i siti dei singoli Comuni, in costante aggiornamento.

Scuole aperte, invece, a Pesaro. Lo comunica il sindaco Matteo Ricci che in queste ore, insieme all’assessore Enzo Belloni, ha seguito l’evolversi della situazione con i tecnici comunali dopo le quattro scosse di magnitudo superiore a 5 nel Centro Italia, avvertite anche nella città di Pesaro. «La struttura è stata allertata dalla mattinata. Sono arrivate poche segnalazioni per verifiche su presunti danni (da cinque scuole dell’infanzia e una circoscrizione, ndr). I sopralluoghi conseguenti non hanno evidenziato criticità particolari». Il sindaco, in contatto con i dirigenti scolastici e l’amministrazione provinciale, conferma quindi l’apertura delle scuole per la giornata di giovedì. «Tutti i tecnici, naturalmente, resteranno a disposizione anche nelle prossime ore in caso di necessità sugli edifici comunali», spiegano Ricci e Belloni. Sul sisma: «Siamo vicini  ai Comuni di nuovo colpiti: da parte nostra come sempre faremo tutto il possibile per dare una mano», conclude il sindaco.