Urbino, uno show di luci e colori per aprire il Natale. Foto

Nel week end migliaia di persone per l'accensione dell'albero

Natale a Urbino, spettacolo di luci e colori (Foto Ottaviani)

Natale a Urbino, spettacolo di luci e colori (Foto Ottaviani)

Urbino, 5 dicembre 2016 - Una folla straordinaria ha riempito piazza della Repubblica per l'inaugurazione delle attività di Natale: sabato e domenica pomeriggio, per lo spettacolo di luci, proiezioni, colori, danza e musica “White Christmas Dream”, voluto dal Comune di Urbino e realizzato dalla Ultrasound Eventi, tantissimi urbinati e visitatori sono venuti a Urbino e hanno assistito all'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie, all'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio.

La scenografia è stata arricchita dalle ballerine della scuola di danza Chorus di Urbino e delle ginnaste della a.s.d. Aurora di Fano, dal coro di bambini degli Istituti Comprensivi “Pascoli” e “Volponi”, con le insegnanti, dalla emozionante nevicata. Domenica è stata aperta la pista di ghiaccio più grande delle Marche e alle 19 c’è stata l’accensione ufficiale dell’albero di Borgo Mercatale.

Mercoledì 7 dicembre, è in programma alle 21 l’esibizione della scuola di pattinaggio “Roller” di Fermignano e degli Arcieri Ducali che lanceranno frecce luminose. Poi prevista musica per l’intrattenimento dei giovani e non solo. Anche le frazioni saranno addobbate con luminarie e alberi. <E' stato un lavoro di squadra - ha detto il sindaco di Urbino Maurizio Gambini - e per questo devo ringraziare gli operai del Comune e tutti i consiglieri che hanno dato il loro contributo, gli assessori e Urbino Servizi>. In molti chiedono la replica dello spettacolo.

l.o.