Urbino, presentato il nuovo Pronto Soccorso / FOTO

Grande 700 metri quadrati, avrà presto nuovi medici; l’organico passa da 5 a 13 unità. L’inaugurazione domani alle ore 17

Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, presenta il nuovo Pronto Soccorso di Urbino (foto Ottaviani)

Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, presenta il nuovo Pronto Soccorso di Urbino (foto Ottaviani)

Urbino, 10 gennaio 2017 - Sono stati presentati alla stampa questa mattina i lavori del nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale di Urbino, terminati dopo due anni: l’inaugurazione per i cittadini e le autorità è fissata, invece, per domani (mercoledì 11) alle ore 17.

Ad illustrare i lavori il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il direttore di Area Vasta 1 Giovanni Fiorenzuolo, il primario del Pronto Soccorso Filippo Mezzolani, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini.

Il Pronto Soccorso, che sarà operativo dal 13 gennaio nei locali rinnovati, è stato ampliato e ora si estende per 700 metri quadrati: nell’ingresso è stato ampliato di circa 200 metri quadri per la sala d’attesa, il bagno per disabili, la camera calda, inoltre altri 30 metri quadri di ampliamento comprendono la sala d’attesa dei pazienti.

«Un reparto con un compito molto importante – ha affermato il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli – per l’ospedale di riferimento di tutta l’area interna. Uno spazio comodo e funzionale in uno snodo di grande importanza, al quale si aggiungono nuove risorse anche in termini di personale con 95 unità in più».

Per il Pronto Soccorso, ora, si attendono anche nuovi medici visto che l’organico è di sole 5 unità mentre dovrebbe essere di 13.