Valentino Rossi migliora, dimissioni in giornata

Il pilota era caduto giovedì pomeriggio in allenamento sulla pista di Cavallara, nel Pesarese

Valentino Rossi al MotoGp di Le Mans (Foto Afp)

Valentino Rossi al MotoGp di Le Mans (Foto Afp)

Pesaro, 26 maggio 2017 - Nessun trauma cranico, nessuna frattura e una notte trascorsa tranquillamente: buone notizie per Valentino Rossi, che ieri era caduto durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, nel pesarese, un circuito su cui si allena spesso, anche da solo, o di notte. Buono anche l'umore del campione, come trapela dal team di Vale Rossi.

Il pilota è ricoverato all’ospedale ’Infermi’ di Rimini: gli è stato dignosticato un lieve trauma toracico addominale. Rossi ha spiegato di sentire meno dolore sia al petto che all'addome rispetto a ieri sera. Le lievi lesioni al fegato e al rene, causa del dolore, non si sono evolute, fortunatamente, in ulteriori complicazioni.

Il pilota pesarese continuerà a ricevere delle cure per alleviare il dolore nelle prossime 12 ore e nel corso della giornata è stato sottoposto ad altri accertamenti di routine. I risultati sono stati positivi e il pilota è stato dimesso già oggi.

Dopo la caduta, Vale è tornato a casa da solo, e ha poi deciso di farsi visitare in ospedale, dove è stato accompagnato in auto dai familiari: con lui c’erano la mamma, il fratello e l’inseparabile amico ‘Uccio

I medici hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza.

image

La Yamaha, scuderia per cui corre Valentino Rossi, ha confermato su Twitter che il Dottore ha un “lieve trauma toracico e addominale“, ma “non sono state riscontrate fratture in nessuna parte del corpo e non sono state rilevate serie patologie di carattere traumatico“. Valentino, che è terzo nella classifica mondiale della MotoGp dopo il Gp di Francia, potrebbe recuperare in tempo per il Mugello, che si corre il prossimo 4 giugno.

AGGIORNAMENTO: Valentino Rossi dimesso dall'ospedale di Rimini