Valentino Rossi sta bene, e fa i selfie con gli infermieri

Il campione è ricoverato a Rimini dopo una caduta in allenamento su una moto da cross. L'amico Uccio: "Mugello? Moltissime probabilità che Vale ci sia"

Valentino Rossi (Lapresse)

Valentino Rossi (Lapresse)

Pesaro, 26 maggio 2017 - Sono buone le condizioni di Valentino Rossi, che ha passato la notte in ospedale a Rimini dopo la caduta, ieri, durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara.

Il 'Dottore', che ha passato una notte tranquilla, ha spiegato di sentire meno dolore sia al petto che all'addome rispetto a ieri sera. Ha un “lieve trauma toracico e addominale“, ma “non sono state riscontrate fratture in nessuna parte del corpo e non sono state rilevate serie patologie di carattere traumatico“. Come spiega il bollettino medico, le lievi lesioni al fegato e al rene, causa del dolore, non si sono evolute in ulteriori complicazioni. Ed è stato dimesso alle 17.30, dopo altri accertamenti di routine. 

A riprova delle sue buone condizioni, un selfie che sta circolando on line, con Valentino ride circondato dagli infermieri che lo assistono.

image

L'AMICO UCCIO - "L'umore? Lui è fantastico, è già lì che punta e che spinge per tornare a casa e per pensare alla prossima settimana", dice ai cronisti Alessio Salucci, meglio conosciuto come 'Uccio', storico e inseparabile amico di Vale. "Sta bene, grazie a Dio. Ha dato una bella botta comunque è tutto a posto".

VALENTINOSPEDALE_22981644_172336
VALENTINOSPEDALE_22981644_172336

Correrà al Mugello, il 4 giugno? "Prima di tutto la salute, poi dopo viene il Gran Premio d'Italia - replica Uccio -  Adesso bisogna valutare nelle prossime ore il da farsi ma, conoscendolo, ci sono moltissime possibilità. Spero che fra oggi e domani - ha aggiunto - torni a casa. I dottori sono stati bravissimi, lo hanno visitato, lo stanno curando e lui come sempre è una roccia, ogni ora va sempre meglio, sta bene, vuole soltanto tornare a casa e già vuole pensare al Mugello".

Quanto alla caduta sulla pista da motocross, ha proseguito l'amico del campione, "è dispiaciuto ma sono cose che capitano in allenamento, però prima di questo week end, che forse è il week end più importante per noi e per lui, dispiace ancora di più, ma sono cose che possono accadere quando ti alleni".

LA CADUTA - Rossi era caduto ieri pomeriggio dalla moto da cross a Cavallara, nel pesarese, un circuito su cui si allena spesso, anche da solo o di notte. Dopo la caduta, Vale è tornato a casa da solo, e ha poi deciso di farsi visitare in ospedale, dove è stato accompagnato in auto dai familiari: con lui c’erano la mamma, il fratello e l’inseparabile amico ‘Uccio

I medici hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza.

E anche la Yamaha conferma, su tutti i suoi canali web: "Nessuna complicazione per Valentino Rossi" 

 

Valentino, che è terzo nella classifica mondiale della MotoGp dopo il Gp di Francia, potrebbe recuperare in tempo per il Mugello, che si corre il prossimo 4 giugno.

 

AGGIORNAMENTO: Valentino Rossi dimesso dall'ospedale di Rimini