Paura per Valentino Rossi, incidente in motocross

E' in osservazione all'ospedale di Rimini SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

Valentino Rossi (foto Ansa)

Valentino Rossi (foto Ansa)

Pesaro, 25 maggio 2017 - Paura per Valentino Rossi che nel tardo pomeriggio di oggi ha avuto un incidente in motocross nella pista di Cavallara, comune di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino. Il pluricampione del mondo di motociclismo ora si trova ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini con un trauma toracico addominale. E' cosciente, parla e non è in pericolo di vita ma i medici hanno deciso di tenerlo in osservazione nel reparto di Rianimazione. Con lui ci sono i genitori.

Da quanto si apprende, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle 18. Il 'Dottore' sarebbe caduto durante un allenamento di motocross nella pista di Cavallara dove va spesso, anche di notte e da solo. Valentino si sarebbe rialzato e sarebbe tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto.

Nella nottata è arrivato un comunicato della Yamaha in cui si conferma che Rossi "è stato coinvolto in un incidente durante un allenamento al Cross Club Cavallara di Mondavio". Il 38enne pilota italiano è stato trasportato all'ospedale di Rimini dove gli è stato diagnosticato un "leggero trauma toracico e addominale. Non è stata evidenziata nessuna frattura in alcuna parte del corpo, tantomeno serie patologie traumatiche. Un nuovo bollettino medico sarà pubblicato venerdì a mezzogiorno”.

Rossi dovrebbe essere in pista al prossimo MotoGp del Mugello il 4 giugno ma naturalmente tutto dipenderà dalle sue condizioni.

Non è un buon momento per Valentino che, reduce dalla caduta all'ultimo giro del Gp di Le Mans di domenica scorsa, oggi ha avuto un nuovo incidente. E' la terza volta che il 'Dottore' scivola in allenamento: prima di oggi è caduto nell’aprile 2010 quando si fece male a una spalla e nell'ottobre 2014 quando si fratturò l’ultima falange dell’indice della mano destra.