Valentino Rossi a sorpresa in pista a Misano

Dopo la frattura durante l'allenamento e l'operazione del 31 agosto, ha anticipato di un giorno la prova

Valentino Rossi in pista a Misano

Valentino Rossi in pista a Misano

Pesaro, 18 settembre 2017 - Valentino Rossi a sorpresa in pista a Misano. Doveva scendere sul circuito domani in sella ad una Yamaha R6 stradale. Invece, forse per sfuggire a tifosi e giornalisti, ha deciso di anticipare il ritorno in pista. Il campione della Yamaha, che lo scorso 31 agosto si era fratturato tibia e perone della gamba destra mentre si allenava con la moto da enduro, tenterà un recupero record per provare a partecipare al prossimo Gran Premio di Aragon, in programma domenica 24 settembre.

Il campione già nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre era stato operato con successo all'ospedale di Torrette di Ancona dal direttore di Ortopedia Raffaele Pascarella. E dopo un po' di riposo aveva iniziato la fisioterapia. Il campione è stato suo malgrado anche protagonista di una curiosa spy story: il furto delle lastre. Mentre il 2 settembre scorso, cercando di dribblare telecamere e taccuini, lasciava l’ospedale regionale di Ancona dopo l’intervento per ridurre la frattura, l'ospedale preparava un esposto contro ignoti. Qualcunoha violato il sistema informatico rubando i referti del campione di Tavullia e quelle immagini erano state pubblicate su un profilo Facebook (poi cancellato e di cui non si conosce la titolarità). 

A quanto sembra ora il campione deciderà entro dopodomani, mercoledì, se sarà in grado di prendere parte al Gran Premio di Aragon. Lo ha comunicato in una nota la Yamaha. Il 'Dottore' ha completato con successo alcuni giri sul circuito di Misano su una YZF-R1M per saggiare le condizioni della gamba destra. La pioggia ha fatto concludere anzitempo il test. Per questo - si legge nella nota - la valutazione della condizione fisica non è stata conclusa. 

Il video delle dimissioni

image