Pesaro, Valentino Rossi, tentano di rubare le auto da rally di papà Graziano

Banda di malviventi ha cercato di forzare il deposito

Pesaro, Valentino Rossi, tentano di rubare le auto da rally di papà Graziano (Fotoprint)

Pesaro, Valentino Rossi, tentano di rubare le auto da rally di papà Graziano (Fotoprint)

Pesaro, 24 maggio 2017 - Hanno cercato di rubare le auto speciali, i ricambi e i bolidi a quattro ruote di Graziano Rossi, pilota e papà di Valentino. Mezzi preparati per gare e rally che Graziano custodisce in un capannone di via Mario Ricci a Pesaro, zona industriale tra Obi e Pica. Sapendo che quella zona di sera non è raccomandabile, alcuni dei quei capannoni hanno buone porte e finestre. Per questo il «reparto corse» di Graziano si è salvato. I malviventi non sono riusciti ad entrare. La porta ha retto all’urto di una banda specializzata in furti.

Che ha allargato il tiro andando a rubare alla Elto Racing sempre di via Mario Ricci dove sono riusciti ad entrare ma ritrovandosi in mezzo a marmitte catalitiche per kart e moto. Hanno gettato all’aria gli uffici alla ricerca di denaro e di qualche oggetto di valore ma senza trovare niente di particolare. Allora hanno provato anche ad un magazzino di Poltrone e sofà ma anche qui sembra che non sia stato rubato nulla di prezioso. Ultima incursione nel deposito della ditta Franzese srl in via Pierleoni, poco distante dal capannone di Graziano Rossi. Dopo aver buttato tutto all’aria sono riusciti ad impadronirsi di circa 3000 euro in contanti. Nel frattempo però, il sistema d’allarme (erano circa le 2) si è messo a suonare ed è accorsa sul posto la vigilanza privata appena in tempo per vedere le sagome di tre persone incappucciate che si stavano allontanando a piedi dal deposito della ditta Franzese.

Sul posto sono arrivati gli agenti della volante di polizia che hanno effettuato un primo sopralluogo. In mattinata, la polizia scientifica ha raccolto indizi e impronte per dare un nome agli autori del furto. Si sono cercate anche le immagini registrate dalle telecamere fisse dei vari capannoni che ci sono nella zona alla ricerca di qualche inquadratura che riprendesse auto o persone sospette.