World Cup, si scaldano i motori

Una tappa della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica a Pesaro all'Adriatic Arena dal 7 al 9 aprile 2017

La Word Cup a Pesaro

La Word Cup a Pesaro

Pesaro, 24 marzo 2017 - Torna la World Cup di Ginnastica Ritmica a Pesaro il 7-8-9 aprile sulle pedane dell'Adriatic Arena. Un appuntamento che si rinnova per la nona volta. Quello tra Pesaro e la Ritmica è ormai un binomio consolidato destinato a ripetersi almeno fino al 2020 dato che la manifestazione è stata assegnata alla Città di Rossini per tutto il quadriennio.

"Quello di Pesaro è anche l'evento più partecipato dalle federazioni nazionali di tutto il mondo - spiega Paola Porfiri, presidente del Col -. Quest'anno alla World Cup – continua Porfiri - prenderanno parte 33 Nazioni per 200 ginnaste in gara, mentre al Torneo Internazionale Città di Pesaro sono iscritte 23 Nazioni".

"Il successo di Pesaro e dell'Adriatic Arena, si basa su tre presupposti - spiega il presidente di Aspes Spa Luca Pieri -, la bellezza della città, la qualità dell'impianto considerato da tutti come uno dei più belli d'Italia e, ovviamente, le capacità organizzative del nostro comitato. L'evento è importante sia per contribuire a destagionalizzare l'offerta turistica della città e conseguentemente incrementare le presenze alberghiere in un periodo non propriamente di alta stagione sia per continuare a promuovere l'immagine di Pesaro in giro per il mondo".

Inoltre 14 lettori del nostro giornale potranno assistere ospiti de il  Resto del Carlino alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica all'Adriatic Arena dal 7 al 9 aprile. Per poter partecipare basta inviare il maggior numero di tagliandi originali che trovate sul nostro quotidiano a Il Resto del Carlino in via Manzoni 24, 61121 Pesaro entro il 5 aprile (anche in busta chiusa).