Mercoledì 24 Aprile 2024

Doppio funerale per Davide Bronzini: oggi a Miami poi in Italia

La moglie Sonya: “Sono stata in silenzio ma il mio cuore vi ringrazia per tutti i messaggi e tutte le preghiere per me e per la nostra famiglia” FOTO

Davide Bronzini e la moglie Sonya

Davide Bronzini e la moglie Sonya

Marotta (Pesaro), 24 marzo 2015 - Doppia cerimonia funebre, la prima delle quali si terrà oggi, per Davide Bronzini, il 30enne di Marotta (FOTO) residente da un quinquennio a Miami, morto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi in un incidente stradale. Lo ha scritto ieri in un commovente post in lingua inglese sulla pagine Facebook di Davide, la moglie Sonya. Questa la traduzione: ‘Sono stata in silenzio, ma il mio cuore vi ringrazia per tutti i messaggi e per le preghiere per me e per la nostra famiglia. Voglio condividere con voi il fatto che avremo due cerimonie per Davide… una a Miami e una in Italia, dove sarà sepolto. La cerimonia a Miami si terrà martedì 24 marzo nel pomeriggio (quando nel nostro Paese sarà già sera, ndr). Una volta che sapremo quando potrà far rientro nella sua Italia vi informerò; nel frattempo vi prego di tenere la nostra famiglia nelle vostre preghiere. Vi amo tutti".

Sempre ieri, intanto, il babbo, la mamma, la sorella e il cugino Nicola sono arrivati a Miami e hanno potuto vedere la salma del loro congiunto. ‘Oggi (ieri, ndr) è la giornata peggiore di tutta la nostra vita’ ha detto la signora Palmina Bronzini, sorella del papà della vittima, in costante contatto con i parenti volati in America. “Al momento non si sa – ha aggiunto – quando la salma di Davide potrà rientrare in Italia e non abbiamo neanche conferme ufficiali sulla dinamica dell’incidente, che sembrerebbe sia stato procurato da una donna in auto che ha tagliato la strada alla moto di mio nipote travolgendola e che, forse, non si è neppure fermata dopo lo schianto”.