Giovedì 25 Aprile 2024

Vis-Fano 0 a 1, il derby è ancora granata

Serie D, quindicesima giornata. Al Benelli Gucci firma il gol della vittoria (FOTO)

Il derby Vis Pesaro -Fano (Fotoprint)

Il derby Vis Pesaro -Fano (Fotoprint)

Pesaro, 14 dicembre 2014 - Anche il derby numero 93 della storia (67° in campionato) va al Fano. Come i precedenti due (FOTO). I ragazzi di Alessandrini passano al Benelli con un gol di testa del centravanti Gucci al 9’ della ripresa, su angolo di Borrelli, e rimangono in corsa per il primato (-4 dalla vetta).

Alla Vis non è bastata una gara molto prudente (difesa a 5) e generosa. L’unica disattenzione difensiva è costata la sconfitta. Il Fano ha giocato da grande squadra. Dopo un primo tempo sornione, un’accelerata di dieci minuti in avvio di ripresa ha prodotto tre angoli di fila e da lì è venuto il gol.

La squadra di Bonvini, ancora senza vittorie casalinghe, paga la pochezza tecnica, specie a centrocampo. Ginestra non ha mai corsi veri pericoli. Duemila persone sugli spalti (quasi 800 i fanesi), con un grande tifo, secondo tradizione. E alla fine è ancora festa nelle file granata.

Il tabellino

Vis Pesaro - Fano 0-1

Vis Pesaro (3-5-2): Teodorani; Brighi, Labriola, Pangrazi (12′ st Bugaro); G.Dominici, Rossoni, Granaiola, Rossi, Bartolucci; Martini (23′ st Zanigni), Evacuo. A disp.: Osso, Vagnini, Rosati, Crescentini, Filippucci, Torelli, Cobay. All. Bonvini

Fano (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Torta, Nodari, Lo Russo; Marconi (9′ st Carpineta), Lunardini, Sassaroli; Borrelli (44′ st Fatica); Gucci (31′ st Sartori), Sivilla. A disp.: Marcantognini, Gambini, Zhytarchuk, Cesaroni, Moretti, Carsetti All. Alessandrini

Arbitro: Detta di Mantova

Marcatori: 9′  st Gucci (F) 

Ammoniti: Granaiola (F), G.Dominici (V), Rossi (V), Sartori (F).