Una passerella all'ex chiesa della Maddalena

Il tempio ha fatto da cornice alla sfilata della giovane fashion designer Gloria Bellardi

Gloria Bellardi sfila dopo le sue modelle

Gloria Bellardi sfila dopo le sue modelle

Pesaro, 11 marzo 2017 - In uno scenario «selvaggio e naturale» allestito all'interno dell'ex chiesa della Maddalena a Pesaro, si è svolta, domenica 5 marzo, la sfilata della collezione di moda «El dia de mi suerte» della giovane fashion designer pesarese Gloria Bellardi. Ad aprire la scena è stata Masako Matsushita, interprete di una performance che ha lasciato tutti con il fiato sospeso; l'artista indossava un abito bianco lungo di pelle laserata, opera della stessa designer. Subito dopo, accompagnate da un gioco di luci e suoni selvaggi, sono apparse le modelle che hanno conquistato la scena con una coinvolgente passerella, assolutamente fuori dagli schemi.

Gli abiti, apprezzati per la loro portabilità, originalità e qualità, hanno catturato l’attenzione dei presenti creando grande emozione. Le trenta uscite in passerella sono state anche caratterizzate dal tocco magico di Mabelle parrucchieri e da Eva Garden make up, mentre la scenografia al centro della scena è stata curata con grande maestria dai professionisti del Giardino di Santa Maria. A concludere la sfilata è stata la dedica a Gloria Rastelletti, che ha commosso la designer e gli spettatori che si sono lasciati andare ad un lungo ripetuto applauso.

La sfilata ha preceduto l'inaugurazione del Lab&Shop della stilista Gloria Bellardi, in programma per sabato 18 marzo in via dell'Abbondanza 33 nel centro di Pesaro. «Sarà un punto d’incontro tra showroom, laboratorio e negozio, ma soprattutto un «salotto» dove sarà possibile acquistare gli abiti della collezione e perfino personalizzarli e dove conto anche di creare una vera e propria community di amanti dell’ arte e della moda e proporre workshop ed eventi legati al settore artistico – precisa la fashion designer Gloria Bellardi - . Mi rivolgo ad un pubblico particolarmente attento alla qualità, alle finiture, all’amore per una moda strutturalmente semplice ma ricca di contenuti e di alto livello concettuale. Offro anche servizi di personal shopper e consulenze sul guardaroba personale dei miei clienti. Sono ritornata nella mia città dopo anni di formazione e lavoro in altre città d'Italia e all’estero, per divulgare a Pesaro un punto di vista sulla creatività concettualmente diverso dalla classica idea di branding, concretizzandolo in un luogo fisico».