Europei di nuoto, Aurora Ponselè conquista il bronzo

Chiude terza la 10 chilometri di fondo nel bacino 'Regattastrecke Grunau'. La pesarese: "Sono contenta, ho cercato di fare subito il mio ritmo" FOTO L'impresa

Aurora Ponselè sul podio (foto Ap)

Aurora Ponselè sul podio (foto Ap)

Berlino (Germania), 13 agosto 2014 - Si apre con una medaglia l’Europeo dell’Italia a Berlino. La pesarese Aurora Ponselè (foto), numero 128 al braccio, chiude terza la 10 chilometri di nuoto di fondo nel bacino "Regattastrecke Grunau" dopo essere stata per lunghi tratti alla guida del gruppo. Prima l’olandese Van Rouwendaal e seconda l’ungherese Risztov.

"Sono contenta, ho cercato di fare subito il mio ritmo. Poi negli ultimi due chilometri ero un po’ stanca, ho cercato di mettermi in scia e alla fine era impossibile recuperare fino alle primissime posizioni": questo il commento a caldo di Aurora Ponselé, atleta delle Gruppo Fiamme Oro Napoli-CC Aniene, nata a Fano nel 1992.

Meno contenta Rachele Bruni, sesta all’arrivo ma in testa fino a tre quarti di gara: "È stata una gara diversa dal solito, con Aurora che è partita da sola fin dall’inizio. Alla fine ero proprio morta". Molto delusa invece Martina Grimaldi, campionessa uscente ma solo decima mercoledì: "Dopo metà gara non mi sentivo le braccia, ora cercherò di riprendermi per la 25 km. Dopo il terzo giro sono tornata verso il gruppo di testa, ma non mi sentivo in condizione rispetto alle altre volte".