Magnini d’oro a Riccione: «Pronto per il settimo mondiale»

Il pesarese vince i 200 stile libero e festeggia dopo tre argenti. Lunedì sarà ospite del Panathlon di Pesaro

Il Re non abdica nei 200 stile libero: «Pronto al settimo mondiale della mia carriera», dice Filippo Magnini

Il Re non abdica nei 200 stile libero: «Pronto al settimo mondiale della mia carriera», dice Filippo Magnini

Riccione, 19 aprile 2015 - La zampata di Re Magno. Chiusura con il botto ai campionati italiani assoluti primaverili di Riccione.

Filippo Magnini, classe 82, vince il titolo italiano nei 200 stile libero con un signor tempo.

L’ex bicampione del mondo chiude davanti a tutti con il crono di 1’48“22. «Sono un po’ stanco. Il tempo è buono, niente di speciale. Soddisfatto di essermi ripreso il titolo italiano. E’ stata una gara tattica; ero già qualificato e non avevo la necessità di cercare il tempo come lo scorso anno alla vigilia dei campionati europei. Stavolta ho provato soltanto a vincere; l’ho gestita diversamente e nell’ultima vasca – spiega – avevo ancora energie. Sono felice per il pubblico e per tutto lo staff che mi permette di allenarmi bene e restare costante a 33 anni».

Magnini torna a casa dagli Assoluti di Riccione con anche tre argenti: nei 100 stile libero e nelle staffette. «Oltre al pass per i mondiali di Kazan che saranno i settemi della mia carriera», conclude Re Magno, un vero highlander che sarà ospite lunedì prossimo del Panathlon della sua città insieme al cugino e preparatore Matteo Giunta.