Studentessa di 19 anni muore a Bologna

Francesca Ricci di Bottega stroncata da un malore in casa. Famigliari e amici increduli

Il bellissimo sorriso di Francesca Ricci, stroncata da un improvviso malore

Il bellissimo sorriso di Francesca Ricci, stroncata da un improvviso malore

Bottega di Vallefoglia (Pesaro e Urbino), 18 novembre 2015 - Dolore e sconcerto per l’improvvisa scomparsa della giovanissima Francesca Ricci, studentessa di Lettere Moderne all’Università di Bologna, morta ieri mattina nella sua casa da studentessa nel capoluogo felsineo.

La 19enne si è sentita male improvvisamente, senza preavvisi particolari. Nonostante i soccorsi è spirata prima di arrivare all’ospedale di Bologna. Una morte naturale, ma per il momento senza un perché. Tanto che le autorità hanno previsto l’autopsia per appurare le cause.

Sconcerto tra i tanti amici della giovanissima studentessa. Francesca Ricci, che ha frequentato il liceo classico di Urbino, lascia il padre Giancarlo, responsabile di reparto in una azienda di Lucrezia, la madre Daniela, maestra elementare a Vallefoglia, e un fratello. Il padre è anche presidente della Polbottega, società di volley dove la stessa Francesca militava come giocatrice in serie D. I funerali si terranno alle 14.30 di venerdì alla chiesa di Morciola, giovedì alle 19.30 il rosario.