Schianto sulla Provinciale, morti fratello e sorella

Raffaele e Clelia Ferri sono le vittime dello scontro sulla Montelabbatese, ferito gravemente il marito della donna, Nazzareno Camillini di 80 anni (FOTO)

(FotoPrint)

(FotoPrint)

Pesaro, 21 settembre 2014 -  Hanno lavorato molte ore ieri notte gli agenti della polizia municipale di Pesaro per ricostruire la dinamica dello schianto mortale costato la vita a due fratelli di 74 e 82 anni, Clelia e Raffaele Ferri, entrambi pesaresi. Questi viaggiavano su una Renault Clio condotta da Nazzareno Camillini, 80 anni, marito della donna, il quale provenendo da via Lago Trasimeno intendeva immettersi sulla  provinciale Montelabbatese per attraversarla trasversalmente in modo da infilarsi in via Lago di Lesina. I tre tornavano da una commemorazione funebre che si era tenuta in una chiesa di Villa Ceccolini ed intendevano accompagnare a casa Raffaele Ferri che abitava in via Lago di Lesina 44.

Nell'attraversare la carreggiata, per il buio o per disattenzione, non si sono accorti dell'arrivo con direzione Pesaro-Urbino, della Volkswagen Up con a bordo una famigliola di Trasanni di Urbino, Francesco Feduzi, la moglie Marcella e il figlio. Malgrado la frenata di molti metri da parte della Up, che si è trovata di fronte la Clio, l'urto è stato tremendo ed ha fatto esplodere l'auto dei tre anziani. La donna, Clelia Ferri, che sedeva dietro, è stata scaraventata lontana sull'asfalto morendo sul colpo così come è morto il fratello mentre il conducente Nazzareno Camillini è rimasto ferito ed è in prognosi riservata.

Feriti leggermente i componenti della famiglia che viaggiava sulla Up, mentre il conducente Francesco Feduzi è illeso. Coinvolta anche un'Alfa Romeo che scendeva verso Pesaro il cui conducente è riuscito a schivare la Clio per pochi centimetri. Pezzi della Renault gli sono ricaduti addosso, procurando danni alla carrozzeria ma lasciandolo illeso.