Martedì 23 Aprile 2024

Pesaro cliccata come terza nelle località turistiche emergenti

Graduatoria di Google Trend che la vede dietro a Gozo (Malta) e Sochi (Russia) ma davanti a Pozzallo, Metaponto, Varazze, Pag e Krg (Croazia) e anche alla vicina Cattolica, solo decima come clic

Il sorriso di Matteo Ricci soddisfatto della sua strategia comunicativa: «A ferragosto non si parlava altro che del nostro sole assicurato»

Il sorriso di Matteo Ricci soddisfatto della sua strategia comunicativa: «A ferragosto non si parlava altro che del nostro sole assicurato»

Pesaro, 15 dicembre 2014 - “PESARO” è tra le parole più ricercate dagli italiani su Google nel 2014 per trovare una località “emergente” dove trascorrere le proprie vacanze. E’ quanto reso noto dal motore di ricerca più utilizzato al mondo che come ogni anno ha pubblicato i dati relativi ai trend nazionali, cioè i termini più ricercati sul web, realizzati attraverso l’analisi di miliardi di query effettuate nel corso dell’anno sullo stesso motore di ricerca.

Secondo Google Trend, in classifica nelle mete turistiche forse meno conosciute ma più ricercate dagli italiani si trova Gozo, piccola isola ad appena 4 kilometri da Malta, seguita da Sochi, in Russia, sul Mar Nero, dove da poco si sono svolte le olimpiadi invernali.

Terza classificata in assoluto invece è proprio la nostra città, seguita dall’italiana Pozzallo (che si trova a circa 30 kilometri da Ragusa), Pag (località croata) e Tropea. Seguono ancora Metaponto, Varazze, Krk e, addirittura decima c’è Cattolica, che viene battuta da Pesaro.

Un risultato che potrebbe sembrare inaspettato per Pesaro, con i suoi 45 alberghi in totale, ma forse è servita la tattica del sindaco Matteo Ricci che ha sempre sottolineato come «il lanciare a Ferragosto il sole assicurato è servito a far parlare di Pesaro in tutta Italia».

Nel fantastico mondo di... google Pesaro sfonda nel turismo almeno a livello di clic. E si trova a condividere, almeno sul web, il primato con i ricercatissimi termini “mondiali 2014”, “Iphone 6”, “Selfie” e “Cristiano Ronaldo”, vincitori delle altre categorie emergenti analizzate da Google.

ali.mu.