Venerdì 19 Aprile 2024

Gradara, concorso albero di Natale 2014 - Circolo Giogra

I lettori possono votare online la migliore composizione

Gradara (Pesaro e Urbino), 9 dicembre 2014. Circolo Giogra, l’albero dei giovani di Gradara. Titolo: «Il Fantabosco». Gufi e scoiattoli fatti di pigne, alberi di natale fatti con le farfalle di pasta, stecchi per mescolare il caffé a forma di stelle di ghiaccio.

E tanto altro fa parte dell’allestimento che addobba il settimo albero in corsa per il titolo di albero di natale dell’anno a Gradara. Autori del progetto sono i giovani di Gradara, che da mesi si ritrovano al circolo per inventare, assemblare e immaginare la migliore soluzione sostenibile ed ecocompatibile. Il risultato è spiazzante: l’albero è affascinante e l’impegno dei ragazzi è reso evidente dalla capacità attrattiva dell’intera composizione.

Vincitori già in passato i ragazzi del Giogra hanno investito il primo premio per «acquistare un televisore – ricorda Carolina Bianchi tra le animatrici dell’allestimento –. Se dovessimo rivincere? Le cosa da fare non mancano: si potrebbe ripensare come imbiancare i locali, o aggiustare i cuscini del divano. Ma la ragione per cui partecipiamo non è tanto il premio, quanto il gusto di stare insieme e far crescere il centro perché possa accogliere sempre più ragazzi».

s. v. r.

Torna all’articolo principale