Daye e Hackett, coppia d’assi a tavola

I due si sono trovati in un ristorante sulla spiaggia di Glyfada, sobborgo di Atene

Daniel Hackett e Austin Daye a pranzo insieme in un ristorante di Atene

Daniel Hackett e Austin Daye a pranzo insieme in un ristorante di Atene

Pesaro, 26 maggio 2016 - Coppia d’assi a tavola, in un ristorante sulla spiaggia di Glyfada, sobborgo di Atene. Austin Daye, che sta allungando la sua vacanza in Europa, non poteva non trovarsi in Grecia con Daniel Hackett, che sta giocando la finale scudetto con l’Olympiakos contro gli eterni rivali del Panathinaikos (sono sull’1-1, proprio stasera si gioca gara3).

I due si conoscono da quand’erano bambini, li separano solo sei mesi, sono andati persino all’asilo insieme a Pesaro, quando le loro famiglie si incrociarono perché Darren Daye giocava nella Scavolini, mentre Rudy Hackett gestiva un ristorante in città.

Poi si ritrovarono a Los Angeles, ai tempi del college, quando Austin giocava a Gonzaga e Daniel a Usc. Quando il figlio del grande Darren ha accettato di giocare per la Vuelle, Hackett è stato molto felice per lui e i due sono rientrati in contatto.

Adesso che Austin si sta godendo il meritato riposo, prima un torneo a Dubai e poi una puntatina sull’isola di Santorini, era inevitabile una tappa ad Atene. A tavola coi due campioni ci sono la fidanzata di Austin e quella di Daniel, Elisa, fra l’altro in dolce attesa.