Breakdance e hip hop, la sfida è a Pesaro con Connection Arena 3.0

Tre giorni di spettacolo in piazzale Agide Fava

Sfida alla gravità con l’hip hop e la breakdance

Sfida alla gravità con l’hip hop e la breakdance

Pesaro, 22 luglio 2016 - Un week-end al ritmo di Breakdance e Hip Hop. A Pesaro entrerà nel vivo sabato 23 e domenica 24 luglio, la sedicesima edizione di Hip Hop Connection Arena 3.0. L’evento, di scena nell’anfiteatro urbano di piazzale Agide Fava al Curvone, quest’anno ha assunto una dimensione ancora più internazionale.

Infatti l’associazione Hip Hop Connection ha stretto una partnership con Burn Energy Drink del gruppo Monster.

Tra i ballerini che si sfideranno sull’arena a ritmo di musica, ne sono attesi molti da Russia, Francia, Spagna, Grecia, Olanda e Inghilterra. Tutti pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione nelle categorie del Festival che sono: «1 vs 1 bboy2 e 1 vs 1 bgirl», 2 vs 2 mixstyle – battle con stili di danza hip hop e break misti – e 4 vs 4 (breaking). Tra gli sfidanti si esibiranno i vincitori di qualificazioni svolte in Grecia, Spagna, Italia e Francia, nelle quali il premio in palio era proprio la partecipazione al festival pesarese.

«Il connubio con Burn Energy Drink ha portato grandi novità nel format dello spettacolo, tra cui quella di una categoria dedicata solo alle donne, una delle grandi novità di questa edizione – fa notare Chrystelle de Saint Maurice, presidente dell’associazione Hip Hop Connection –. Si tratta delle gare 1vs1 Bgirl, sfide al ritmo di breakdance, valevoli – come le gare 1vs 1 Bboy – come Burn battle school qualifier ovvero per qualificarsi a partecipare all’evento Burn Battle School. Proprio per le gare al femminile ai giudici uomini si unirà una giudice donna di origine bulgare, in arte Queen Mary, chiamata a Pesaro proprio per dare il suo verdetto alle performance delle ballerine che si esibiranno nell’arena pesarese. Un’altra novità è rappresentata dalle sfide del 4vs4 Open, anche queste valevoli per le qualificazioni dei ballerini migliori alla Burn Battle School».

Intanto venerdì 22 dalle 16.30 si parte con la giornata Hip Hop Connection Kidz dedicata ai ragazzi con meno di 16 anni, quindi sabato 23 i cancelli verranno aperti alle 15.30 per le selezioni tra 1vs1 Bboy e 1vs1 Bgirl (Burn battle school qualifier), e 2vs2Mixstyle. Poi in serata alle 21 si potrà assistere allo show serale delle finali.

Poi, l’ultimo giorno dell’evento, domenica 24, prenderanno il via alle 15.30 le selezioni del 4vs4 per concludere il festival alle 21 con le performance dei migliori ballerini nel panorama del breaking.

Nel corso della serata ci sarà anche la sfida One breaker/One judge, tra giurati e i più bravi Bboy italiani.

«Intanto nei giorni scorsi 80 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno partecipato al nostro Camp» annuncia Mattia Crescentini noto ballerino e docente di Hip Hop. «E’ altissimo il livello dei giudici – sottolinea Mosè, co-organizzatore dell’evento –. Sono attesi Karim Barouche, un pioniere del breaking francese, Kareem Gwinn, americano di Las Vegas, maestro di spettacolari acrobazie di break dance e Plassmas dalla Russia, oltre ai due giudici italiani Kacyo e Teoshima».

I biglietti possono essere acquistati sul posto. Sabato 23 e domenica 24 luglio l’ingresso intero costerà 12 euro ogni giornata; 5 euro per i bambini fino a dieci anni, mentre sarà gratuito per i bimbi fino ad un metro di altezza.

Invece venerdì 22 luglio il biglietto intero costerà dieci euro. E’ anche possibile fare l’abbonamento per le tre giornate a 30 euro.

Info 349 0575572 e su www.hiphopconnecionarena.it e pagina fb dell’evento.