Schianto in scooter: in coma a 22 anni

Il giovane conduceva un Kymco lungo la strada della Grancia

Pesaro: la strada della Grancia, dove è avvenuto l’incidente

Pesaro: la strada della Grancia, dove è avvenuto l’incidente

Pesaro, 5 luglio 2014 - E’ in coma, ricoverato al San Salvatore, Thomas Ciamaglia, 22 anni, residente a Pesaro. E’ il conducente dello scooter, un Kymco Agility, che l’altra notte, alle 4,30 circa, è uscito fuori dalla carreggiata lungo Strada della Grancia, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, che ha svolto i rilievi del sinistro.

Il fatto è avvenuto non distante da un agriturismo situato lungo la strada che da Campanara porta nella frazione di Tre Ponti. Dietro a Ciamaglia, c’era l’amico, 23 anni, Riccardo Pasqualini, anche lui residente a Pesaro. I due probabilmente stavano facendo ritorno a casa (Pasqualini abita a Tre Ponti), quando qualcosa, che sta cercando di accertare la Stradale, ha provocato lo sbandamento del mezzo.

Mentre Pasqualini ha poco più che escoriazioni, gravemente ferito è rimasto l’amico, che è stato dichiarato in prognosi riservata dai medici pesaresi. La Stradale sta sentendo in queste ore Pasqualini per capire cosa abbia provocato l’incidente. Un colpo di sonno, un animale, o altre cause che saranno vagliate dagli agenti. Pare comunque che l’incidente non abbia coinvolto nessun altro mezzo. Lo scooter è stato sequestrato.

E sempre per la cronaca, ieri sera si è verificata una sospetta overdose non mortale in città, via Guerrini, zona Muraglia. Sul posto, per le indagini, i carabinieri.