Le foto del tragico incidente sulla Statale Adriatica, morti due ventenni

I due ragazzi, un ventenne di Pesaro e un 25enne di Tavullia, viaggiavano con altre due amici su una Twingo che per cause ancora da accertare è uscita di strada in curva FOTO

La foto del tragico incidente

La foto del tragico incidente

Pesaro, 23 gennaio 2016 - Due morti nella notte in un tragico incidente  sulla Statale Adriatica (FOTO),  lungo il 'curvone' di viale Fiume, all'incrocio con viale della Vittoria. La tragedia è avvenuta qualche minuto dopo le 4,30 quando la Renault Twingo, guidata da una delle due vittime, per cause ancora da accertare, è uscita di strada in curva e si è cappottata.

Il giovane conducente dell'auto, Federico Corsini,  20 anni di Pesaro, commesso di professione è morto sul colpo e con lui anche il giovane amico Claudio Costagliola, 25 anni, operaio  residente nel comune di Tavullia,  che con viaggiava dietro di lui, nel sedile posteriore sbalzato fuori dall’auto. Praticamente illesi invece gli altri due giovani, una ragazza e un ragazzo, vent'anni entrambi sulla vettura. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute le ambulanze dei sanitari ma per i due giovanissimi (leggi chi eranonon c’è stato nulla da fare. 

Le cause per cui la Renault Twingo, condotta da F. C., si è cappottata da sola finendo poi contro un albero sono ancora al vaglio della polizia stradale. Secondo una prima ipotesi, la vettura, proveniente da sud, avrebbe urtato il cordolo laterale destro della Statale: il guidatore non sarebbe riuscito a rimettersi in carreggiata e ad affrontare la curva e l'auto si sarebbe così ribaltata più volte.

Per Federico Corsini e l'amico che viaggiava dietro di lui sul sedile posteriore non c'è stato niente da fare: sono morti entrambi sul colpo, il venticinquenne sbalzato fuori dall'abitacolo dalla violenza dell'urto. Sotto choc gli altri due ragazzi, che dovranno essere interrogati nelle prossime ore dalla polizia stradale per cercare ricostruire in tutte le fasi la dinamica del fuori strada.