Travolta sulle strisce pedonali, maestra gravissima

Una 56enne stava attraversando via Ponchielli, l'anziano alla guida dell'auto era concentrato sul semaforo

 Ecco l’auto che ha travolto la donna

Ecco l’auto che ha travolto la donna

Pesaro, 19 aprile 2015 - STAVA ATTRAVERSANDO sulle strisce pedonali di via Ponchielli. Erano le 8 di ieri mattina. Quel percorso a piedi Livia Cardinali di 56 anni, maestra, sposata, due figli, residente in via Cherubini, lo fa tutti i giorni per andare al lavoro e in città.

Ma ieri, una Renault 5 condotta dal 93enne T. B., l’ha travolta gettandola lontano sull’asfalto. L’urto particolarmente violento ha provocato alla donna un gravissimo trauma cranico. Portata in ospedale dal 118, è stata sottoposta ad intervento chirurgico alla testa per la rimozione di un’ematoma. Le condizioni sono drammatiche. La prognosi è riservata.

Dai primi accertamenti della polizia municipale, l’anziano conducente non si è accorto della donna che stava attraversando sulle strisce pedonali perché probabilmente concentrato sul semaforo che aveva sullo sfondo (all’incrocio con via Solferino) che segnava da pochi attimi il “verde”. L’incidente è stato visto da un testimone che si trovava alla guida di un’auto ferma in una via che si immette in via Ponchielli.

A TERRA ci sono i segni della frenata della Renault 5 ma sono evidenti soprattutto dopo l’urto.