Moto3, felicità Masbou: a Brno arriva la prima vittoria della sua carriera

Primo successo in un Gp per il pilota francese ma di patria motociclistica pesarese (corre per il Team Ongetta Rivalcod, patrimonio della famiglia Cecchini)

La gioia di Alexis Masbou dopo la vittoria al Gp di Brno

La gioia di Alexis Masbou dopo la vittoria al Gp di Brno

Pesaro, 17 agosto 2014 - Francese di nazionalità ma pesarese di patria motociclistica, Alexis Masbou ha vinto questa mattina il Gran Premio di Brno di Moto3, terzo podio in carriera, ma prima vittoria assoluta della sua vita. Da anni Masbou è il pilota di punta del Team Ongetta Rivalcod patrimonio della famiglia Cecchini pesarese purosangue: un padre, Giancarlo, che da oltre mezzo secolo vive e respira fra le moto e un figlio, Mirko, che sta seguendo alla grande la sua strada.

Memore di quanto successo lo scorso luglio al Sachsenring dove poi era arrivato terzo, questa volta Masbou ha vinto con una strategia di gara perfetta, risalendo da dietro, resistendo benissimo sull'ultima curva, entrando sul rettilineo finale con ottima velocità e battendo nettamente il giovane Enea Bastianini, felice sorpresa della gara, e i più temuti Danny Kent e Alex Marquez. Incredibile la commozione e la gioia di tutto il team per questa vittoria che premia lavoro e passione di tutti.