Moto, l’inno di Cremonini per il Team Sky Vr46 di Valentino Rossi

Dalla Vespa al Motomondiale la passione a tutto gas del cantante bolognese

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Pesaro, 4 marzo 2015 - Musica e motori un connubio vincente e intriso di passione. Dalla Vespa della sua gioventù al motomondiale con un inno intitolato ‘46’ e firmato da Cesare Cremonini. Il cantautore emiliano ha partecipato alla presentazione del Team Sky VR46 che, per la seconda stagione, partecipa al mondiale nella categoria Moto3.

Una passione totale quella per i motori e la velocità che non poteva non contagiare Cremonini date le tradizioni della regione in cui è nato e cresciuto. E che è sfociata anche nella pratica dei rally. «Quando mi dedico a queste attività - ha raccontato Cremonini - sono gli unici momenti in cui riesco davvero a ‘staccarè il cervello dalla musica, a rilassarmi completamente. È per me un onore poter essere la ‘vocè di questa squadra giovane ed ambiziosa».

«Musica e sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito perché finché non ho conosciuto Valentino Rossi e Uccio (Alessio Salucci, ndr). Il loro spirito è contagioso. Mi hanno insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore - La canzone - ha concluso Cremonini - è la naturale conseguenza di questa scoperta».