Moto: 50 anni di mondiale con Mirko e Giancarlo Cecchini

Presentato il Team Ongetta Rivacold di Pesaro che parteciperà con due Honda ufficiali alla stagione di Moto3 In sella anche Niccolò Antonelli, 19 anni, pilota di Cattolica

Mirko Cecchini, al centro, con i due piloti Jules Danilò e Niccolò Antonelli (Foto Fermino Fraternali)

Mirko Cecchini, al centro, con i due piloti Jules Danilò e Niccolò Antonelli (Foto Fermino Fraternali)

Pesaro, 7 marzo 2015 - Presentazione ufficiale del Team pesarese Ongetta Rivacold di Mirko e Giancarlo Cecchini, una delle scuderie con alle spalle una storia lunga mezzo secolo nel mondo delle competizioni motociclistiche prima nelle 125 e adesso nella Moto3. Cominciata con Giancarlo Cecchini nel 1964.

Nuovi i due piloti per la stagione ormai alle porte che guideranno due Honda ufficiali: Niccolò Antonelli, di Cattolica di 19 anni, e Jules Danilò, ventenne francese.

La cerimonia poco formale e molto affollata da tanti amici e appassionati di motori è avvenuta ieri sera a Pesaro in un posto sacro per il motociclismo: un padiglione della ex fabbrica della Benelli dove oggi hanno sede sia il Moto Club intitolato proprio a Tonino Benelli, gran pilota dell’anteguerra, e anche il Registro Storico del motociclismo pesarese.

E’ stato proprio in quella fabbrica che cinquant’anni fa Giancarlo Cecchini iniziò la sua brillante e ancora aperta carriera di tecnico. Nessuna spavalderia da parte di tecnici e piloti ma la soddisfazione di aver finora fatto bene nei test precampionato facendo segnare sempre tempi da protagonisti. La storia del motorismo pesarese continua.