MotoGp, vince Vale Rossi, poi Dovizioso e Iannone

Tripletta italiana sul primo podio del 2015 La mia vittoria più bella FOTO La festa del podio FOTO Una storia lunga 36 anni FOTO La fidanzata-modella di Vale

Il podio tutto italiano (Foto Afp)

Il podio tutto italiano (Foto Afp)

Losail (Qatar), 29 marzo 2015 - Valentino Rossi (Yamaha) ha vinto il gran premio del Qatar della MotoGp. Podio tutto italiano (FOTO) con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (entrambi su Ducati) secondo e terzo.

"L'ho già detto tante volte, ma questa è stata la mia migliore gara. Sono partito malissimo, ma dopo il lavoro fatto in questo weekend la moto era fantastica e passo dopo passo sono arrivato dietro ai primi tre. Non era facile passare Lorenzo e Dovizioso ma ho guidato bene e sono contento per questa vittoria per me, per il mio team, per la mia squadra per la Yamaha".

Queste le prime dichiarazioni a caldo di Valentino Rossi (FOTO) dopo aver vinto un combattutissimo Gran Premio del Qatar, balzando al comando del Mondiale MotoGP. Forse sarebbe stato più giusto una vittoria ex-aequo vista la grande prestazione di Andrea Dovizioso, partito dalla pole position e autore di una gara altrettanto fantastica con la nuova Ducati GP15.

"Sono contento di essere tornato a combattere per la vittoria - dice il forlivese -.Fino all'ultimo giro ho spinto al 100%, ma alla fine non avevo più grip e non era possibile attaccare Valentino" ammette Dovizioso. A chiudere un podio tutto tricolore un felicissimo Andrea Iannone: "Sono molto felice, è il primo podio in MotoGP e per questo devo dire grazie al lavoro di tutta la Ducati che mi ha permesso di fare ciò".