Pesaro, 10 novembre 2011 - "Sono stati due giorni di test importanti perche' avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali". Cosi' Valentino Rossi dopo la due giorni di test ufficiali della MotoGp a Valencia. Il 'dottore' e' sceso in pista in sella alla nuova Ducati Gp12 1000 col telaio perimetrale in alluminio, chiudendo la giornata odierna col sesto tempo a 1''525 dal leader Dani Pedrosa.

"Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po' meglio della precedente: ti da' piu' gusto, anche perche' puoi metterla piu' di traverso". E' l'analisi di Rossi. "Il telaio non e' male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perche' devo riuscire a staccare piu' forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l'aderenza in accelerazione".

"Filippo (Preziosi, ndr) ha molte idee e abbiamo un po' di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno", conclude il campione di Tavullia. La MotoGp chiude cosi' la stagione 2011. Il primo dei test invernali e' previsto a Sepang, in Malesia, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012.