Anticipo di Notte Rosa: la città è nell’evento

Rocca Costanza, Villino Ruggeri e il teatro in versione ‘pink’

Una inusuale Rocca Costanza dipinta di rosa (Fotoprint)

Una inusuale Rocca Costanza dipinta di rosa (Fotoprint)

Pesaro, 3 luglio 2015 -L uci rosa su Rocca Costanza, il sindaco Matteo Ricci e Luca Zingaretti hanno acceso il capodanno dell’estate. Anteprima con illuminazione-simbolo ieri alle 21.30 con fari in contemporanea su Villino Ruggeri, Palla di Pomodoro e teatro Rossini.

Ha messo sul piatto anche lo ‘spot’ scenografico, Ricci, alla vigilia del debutto. Con l’effetto traino incorporato, in realtà duplice, perché l’anteprima della Notte Rosa si è portata dietro la promozione del Pesaro Doc Fest e viceversa, nel casuale (ma non troppo) incrocio tra gli eventi.

Così il sindaco si è ritrovato a Rocca Costanza ieri sera insieme a Luca Zingaretti, direttore artistico del festival del documentario che si terrà in città nel weekend, per accendere le luci in rosa sul monumento. Con loro anche il vicesindaco Daniele Vimini.

Facile prevedere che il via simbolico all’illuminazione plastica ha fatto scattare la curiosità e i selfie di tanti mentre, in contemporanea, il rosa si è riflesso anche su Teatro Rossini, Palla di Pomodoro e Villino Ruggeri. «Un momento popolare» che, nelle intenzioni del sindaco, «è servito ad entrare già nel clima dell’evento, il decennale della Notte Rosa a cui Pesaro partecipa».