Doping, Pellegrini: "Carolina e Schwazer? Io Magnini l'avrei lasciato subito"

La Divina decisa: "Mi auguro che che si dopa venga messo dentro e buttino via la chiave". Poi commenta il comportamento della fidanzata dell'atleta altoatesino: "Ma non ho niente contro la Kostner"

Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Foto Olycom)

Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Foto Olycom)

Pesaro, 17 settembre 2014 - Federica Pellegrini non ha dubbi: "Se mi fossi trovata nei panni di Carolina Kostner, avrei mollato Filippo molti mesi prima". La fuoriclasse azzurra del nuoto, legata sentimentalmente al collega Filippo Magnini, critica dunque l'ex pattinatrice gardenese, che alla Procura di Bolzano ha rivelato alcuni particolari della vita di coppia con il suo ex fidanzato Alex Schwazer, fermato e successivamente squalificato per doping alla vigilia dei Giochi Olimpici di Londra 2012. "Mi auguro che chi si dopa venga messo dentro e buttino via la chiave, perché noi ci facciamo un sedere così' - ha detto l'olimpionica veneta, a margine della presentazione del videogioco 'Drive club' - Schwazer? Credo si sia trattato di una debolezza personale. Evidentemente non riusciva a tornare ai suoi livelli e questo è difficile per ogni atleta".

"Non ho niente contro Carolina Kostner e lei lo sa!! Ho solo detto cosa avrei fatto io mi fossi trovata a scoprire che il mio fidanzato si dopava". Questa la precisazione su Twitter della Divina.