Mercoledì 24 Aprile 2024

Kostner-Pellegrini, è alta tensione

La pattinatrice non gradisce i commenti di Federica sul caso Schwazer, la nuotatrice con Magnini al fianco replica via twitter. Prima di partire con il fidanzato e Matteo Giunta per 5 settimane di allenamento negli Usa

Campioni: Filippo Magnini e Federica Pellegrini con Carlton Myers recentemente a Pesaro

Campioni: Filippo Magnini e Federica Pellegrini con Carlton Myers recentemente a Pesaro

Pesaro, 29 genniao 2015 -L’amore ha diverse facce. C’è quella di Carolina Kostner, travolta dalla storia con Alex Schwazer e quella di Federica Pellegrini che alla pattinatrice non le ha mandata a dire. La Kostner parla per la prima volta dopo la squalifica di 16 mesi per aver aiutato l’ex fidanzato Alex Schwazer a sottrarsi ad un controllo antidoping: «Una squalifica ingiusta, sproporzionata per quello che ho fatto. Ho sbagliato, ma se mi ricapitasse domani con le stesse condizioni penso che lo rifarei». Non risparmia una stoccata a Federica Pellegrini, critica nei confronti del suo comportamento: «Cosa dice non mi interessa, sono cavoli suoi, perché è semplice giudicare quando non sei il diretto interessato».

D’altra parte anche Federica Pellegrini era stata schietta sul caso doping del marciatore Schwazer: «Tolleranza zero con chi si dopa, spero li mettano dentro tutti e buttino via la chiave, perché noi ci facciamo un sedere così. Se fosse capitato a Filippo (Magnini n.d.r.) lo avrei mollato molti mesi prima». D’altra parte Magnini ha lanciato una vera e propria campagna anti-doping negli ultimi anni, con tanto di selfie con altri campioni.

Alla Kostner la Divina del nuoto ha risposto via twitter: «Non ho niente contro la Koster e lei lo sa!! Ho solo detto cosa avrei fatto io mi fossi trovata a scoprire che il mio fidanzato si dopava». Versione confermata da Magnini: «E’ proprio così». La coppia regina del nuoto partirà per gli Usa dove sono previste 5 settimane di preparazione con Matteo Giunta, altro pesarese, cugino di Filippo e allenatore di Federica.