Piove dentro l'istituto Genga. La protesta corre sulla rete

L'acqua invade l'istituto e su Facebook viene subito postato il video

Piove all'interno dell'istituto "Genga" di Pesaro

Piove all'interno dell'istituto "Genga" di Pesaro

Pesaro, 22 maggio 2015 - Piove dentro l'Istituto Genga e la protesta arriva subito in rete, come mostra il video che riportiamo qui sotto, ripreso da Facebook.

Acqua a catinelle”: è proprio il caso di dirlo. Questa mattina gli studenti dell'istituto tecnico Genga si sono trovati a fare lo slalom per evitare i fiotti di pioggia che hanno preso a scolare da un lucernaio della scuola.

Il preside Paolo Barchiesi ha allertato i tecnici della Provincia che sono intervenuti a tamponare le infiltrazioni. “Invece sono stato costretto a chiudere la palestra – osserva Barchiesi –  perché è allagata, e quindi praticamente impraticabile ad ogni attività. Il dirigente dei lavori mi ha assicurato che il 10 giugno partiranno i lavori di rifacimento della copertura del tetto dell'impianto sportivo. Dubito che con i fondi a disposizione però affronteranno le infiltrazioni dei finestroni. Intanto è importante che rifacciano il tetto perché si possa dall'anno prossimo garantire la fruibilità della struttura che non serve un solo istituto”. Intanto l'indignazione degli insegnanti, riguardo lo stato della struttura scolastica esplode sul web. Un professore del Genga, gira un filmato con il telefonino e commenta amaro: “Sono anni che noi insegnanti dell'Istituto Tecnico Genga denunciamo la mancanza di manutenzione della nostra scuola da parte della Provincia. Oggi si è superato il limite. Guardate il video. Questa sarebbe La Buona Scuola del Pd? Vergogna”. 

Qui sotto, il video di protesta