Pesaro, 27 gennaio 2013 - SE I RISULTATI dell'urna si vedono dalle piazze, Beppe Grillo ha già fatto il pieno. La piazza del Popolo di Pesaro è stracolma oggi pomeriggio per lo 'Tsunami tour' del leader del Movimento 5 Stelle, che stasera doppierà ad Ancona. Oltre cinquemila persone stipate in uno spazio che da anni non veniva riempito in questa maniera. Senza scomodare le adunate oceaniche di mussoliniana memoria, si può certo dire che negli ultimi trent'anni una piazza così piena per un avvenimento politico non si è vista.

Il discorso del leader del Movimento 5 stelle

"Meglio un salto nel vuoto con il Movimento 5Stelle, che un suicidio assistito con questi qua". Lo ha detto il leader del movimento, Beppe Grillo. "Dicono che scendiamo nel sondaggi - ha poi sottolineato -, ma le piazze sono sempre piene". Ad assistere al suo comizio, nella centralissima piazza del Popolo, erano circa in cinquemila. Commentando la sua presenza sulla prima pagina di ieri Financial Times, Grillo ha detto che "vuol dire che sta succedendo qualcosa: sono tutti incuriositi da quello che stiamo facendo.

Sui candidati marchigiani del M5S ha detto: "Sono qui, a farsi conoscere, potete apprezzarli, disprezzarli, amarli o non votarli, ma sono qui con queste facce". Poi hachiosato: "Non ci sono campioni di canoa olimpionici, non ci sono figli di politici, magistrati, capitanid'industria: e' gente normale, che abbiamo votato online".