Pesaro, 8 aprile 2014 – E' ufficiale: sarà la lista di Fabrizio Pazzaglia a partecipare alle elezioni comunali di Pesaro con il logo del Movimento 5 Stelle. Si sono pronunciati 102 grillini; in 86 hanno, appunto, votato Pazzaglia, mentre solo 16 sono stati i consensi di Igor Jason Fradelloni.

Era due, infatti, le 'squadre' che si contendevano la certificazione. Ieri si era svolta la votazione on line, escogitata dallo staff nazionale per superare le difficoltà della scissione e lasciare agli iscritti con un tot di anzianità l’onere della scelta. La votazione era stata annunciata un paio di giorni fa ma senza data. Ieri mattina, è stata inviata una mail a tutti i residenti pesaresi iscrittisi al blog nazionale entro il 30 giugno 2013. C’era scritto che potevano votare per una delle due liste dalle 10 alle 19, sul portale del blog. 

Domani, alle 21, al cinema Astra,arriveranno alcuni dei deputati pentastellati che sono stati sospesi dalla Camera per i disordini in aula del 29 e 30 gennaio. Oltre al pesarese Andrea Cecconi, ci saranno Claudio Cominardi, Daniele Pesco, Davide Crippa, Loredana Lupo, Luigi Gallo, Mirella Liuzzi, Paola Carinelli, Paolo Parentela e Sergio Battelli, che stanno girando tutta Italia con il 'Non ci fermate tour'. 

E’ scritto nel manifesto pubblicitario on line: “Volevamo impedire il regalo di 7,5 miliardi alle banche. Siamo stati sbattuti fuori dal Palazzo. Veniamo a informarvi su quello che stanno decidendo della vostra vita nelle stanze del potere”.