Pesaro, Matteo Renzi domenica alla Festa dell'Unità

Il segretario nazionale del Pd alle 11 in piazzale Collenuccio

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Pesaro, 29 agosto 2017 - "Renzi sarà a Pesaro domenica 3 settembre". Alla fine il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, parteciperà alla Festa dell'Unità di Pesaro che si sta tenendo in questi giorni nel centro storico della città.

La presenza dell'ex premier è stata in dubbio per diversi giorni, considerando la fitta agenda. Ma alla fine ha sciolto le riserve. Renzi sarà a Pesaro domenica mattina alle 11 in piazzale Collenuccio. "Festa di Pesaro è iniziata alla grande e si chiude ancora meglio - spiegano il segretario comunale e quello provinciale del Pd, rispettivamente Francesca Fraternali e Giovanni Gostoli -. Siamo orgogliosi di avere con noi il segretario nazionale Pd. Una meravigliosa notizia per la città di Pesaro e per i tanti volontari che sono l'anima della Festa e il cuore del Pd".

Renzi presenterà il suo ultimo libro 'Avanti'. "Per l'occasione il ristorante della festa in piazza del Popolo sarà aperto anche a pranzo - continua Gostoli -. Anche io sarò tra i volontari a dare una mano e servire ai tavoli. Bisogna recuperare le buone abitudini di un tempo quando i dirigenti non facevano solo passerelle, ma con umiltà erano a fianco dei nostri volontari. Grazie al loro impegno, passione e generosità ogni volta ci ricordano che siamo una grande comunità. Un segno distintivo del Pd, perché i partiti non sono tutti uguali". In caso di maltempo l'iniziativa si terrà al teatro sperimentale.