Primo maggio, ecco il programma della festa

Diversi gli appuntamenti a Pesaro e Fano - leggi qui quali sono stati annullati per maltempo

La festa del primo maggio

La festa del primo maggio

Pesaro, 29 aprile 2016 - In occasione della Festa del Lavoro, Cgil Cisl e Uil hanno preparato anche, quest’anno, diverse manifestazioni nel territorio provinciale. A Pesaro, è prevista la terza edizione del Primo Maggio al parco Miralfiore dalle 10 al tramonto. Al mattino, al parco Miralfiore, ci sono in programma giochi e attività sportive in collaborazione con l’associazione Uisp.

Un appuntamento pensato anche per i più piccoli, con giochi e laboratori. Come da tradizione non mancheranno la musica e gli stand gastronomici. A partire dalle 15 si esibiranno le band musicali. Alle 17, per il comizio, interverrà il segretario generale regionale della Cisl Fp Luca Talevi. Quest’anno, Cgil Cisl e Uil nazionali hanno scelto lo slogan per questo 2016 «Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione. Pensioni».

A Fano invece la festa del Primo maggio si terrà al parco del Fagiano (località Fenile), dalle 10 al tramonto, come a Pesaro. La mattina, sempre grazie a Uisp giochi e attività sportive per tutti, in particolare per i bambini. Stand gastronomici aperti e, nel pomeriggio, musica. La festa è organizzata dai sindacati e dall’Anpi.

AGGIORNAMENTO Leggi qui quali eventi sono stati annullati per il maltempo