Pesaro, 12 agosto 2013 - "Conoscevamo bene Lucia, una ragazza che qui era amata da tutti. E’ una tragedia che ha colpito al cuore la città". E' il primo commento di Francesco Baldelli, sindaco di Pergola (Pesaro Urbino), alla notizia dell’omicidio di Lucia Bellucci (foto), l’estetista di 31 anni scomparsa in Trentino e ritrovata cadavere in Veneto, nell'auto dell'ex fidanzato, Vittorio Ciccolini, ora fermato dai carabinieri (leggi).

"Se le prime notizie sulla responsabilità del delitto di Lucia Bellucci verranno confermate - osserva il primo cittadino di Pergola -, questa sarà l’ennesima tragedia che vede ancora una volta una donna vittima di violenza. Ormai registriamo un femminicidio ogni due giorni, una catena per fermare la quale dobbiamo tutti fare qualcosa".

"Fino a pochi giorni fa - ricorda il sindaco - era qui in paese, con gli amici e i parenti. Nel tempo si era costruita una professione, era una persona davvero benvoluta da tutti". Baldelli non conosce l'ex di Lucia e non era a conoscenza delle denunce per stalking presentate dalla donna. Ragion per cui ritiene di "non dover entrare nella vita privata delle persone, anche per rispetto ai familiari della vittima. Saranno le indagini a fare chiarezza". "A Lucia - conclude - va la nostra preghiera, mentre alla famiglia vanno l’affetto e la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la città".

 

IL DELITTO Verona, 31enne trovata morta nell'auto dell'ex

IL RICORDO A Pergola la ricordano "carina e solare"

FOTO Lucia, l'ex e il luogo della tragedia