Vola con l’auto nel burrone, le impressionanti foto

Spaventoso incidente sulla Provinciale 48: alla guida un 43enne

L’auto recuperata da un burrone lungo la Provinciale 48 (Fotoprint)

L’auto recuperata da un burrone lungo la Provinciale 48 (Fotoprint)

Pesaro, 12 maggio 2016 - Vola nella scarpata con la sua auto, ma, dopo essersi cappottato più volte, riporta solo ferite lievi. Si può considerare miracolato un 43enne di origini peruviane residente a Tavernelle che oggi, poco prima delle sette di mattina, è precipitato nel burrone mentre guidava la sua auto lungo la strada Provinciale 48 (FOTO), nei pressi di Isola del Piano.

La sua Opel, dopo essere uscita di strada sulla sinistra nel tratto tra il vecchio distributore di benzina e l’isola ecologica, è precipitata per alcuni metri e ha finito la sua corsa nell’alveo di un ruscello sottostante l’abitato, il Rio Puto.

Dopo essersi ripreso dallo schock, il 43enne ha chiamato i soccorsi. Oltre al 118 di Fossombrone è intervenuta anche l’eliambulanza che l’ha trasportato ad Ancona. Sul posto i vigili del fuoco di Pesaro e Fano con dodici uomini, due campagnole e una gru.

I vigili, con l’aiuto di una barella spinale, assistiti da personale del 118 di Fossombrone, hanno stabilizzato ed estratto il ferito incastrato tra le lamiere dall’autovettura. Quindi sono risaliti lungo la scarpata a piedi con il 43enne sulla barella e lo hanno consegnato alle cure dei sanitari per il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Ancona.