Neve abbondante sui monti, si scia. Guarda le foto

La situazione sulle alture della provincia FOTO Manto bianco

Neve sul monte Catria

Neve sul monte Catria

Pesaro, 10 marzo 2016 - Sui nostri monti è caduta la neve (foto), un bel manto consistente e le premesse per gli appassionati di sport invernali di poter usufruire, in questo fine settimana anche dopo, della funzionalità delle piste sciistiche ci sono tutte.

Le precipitazioni sui monti, come nelle previsioni, hanno portato acqua sotto i mille metri e neve sopra tale altezza.

Monte Nerone. Nella prima mattina di oggi i mezzi spartineve sono saliti in quota per liberare la strada. “Sono caduti 40 centimetri di neve - informa il gestore della stazione sciistica Fabrizia Luchetti - speriamo di sfruttarli, i nostri tecnici sono all’opera per la preparazione delle piste da scii e del campo scuola, contiamo di aprire il tutto sabato - domenica e lunedì; il rifugio Corsini sarà normalmente i funzione per questo periodo. Per ogni ulteriore informazioni è consultabile il nostro sito, oppure si può telefonare al numero 331 8766610”.

Monte Catria. “Si scia, da noi ci sono 50 centimetri di neve - sottolinea dal rifugio Cotaline di Monte Catria il gestore Mirco Ravaioli - abbiamo già battuto da mercoledì le piste e preparato il parco giochi; apriremo le piste e il rifugio da sabato per proseguire domenica e tutti i giorni della prossima settimana, per aggiornamenti consultare il sito”.

Monte Carpegna. “Da noi il manto nevoso si aggira sui 30-35 centimetri- riferisce il gestore del rifugio Eremo Monte Carpegna, Marcello Parlanti - contiamo di aprire gli impianti sabato e domenica, per domani (oggi venerdì) le previsioni meteo prevedono altre precipitazioni, quindi rimandiamo tutto a sabato per proseguire domenica. Il rifugio Eremo Monte Carpegna è aperto nei due giorni. E’ opportuno comunque visitare il nostro sito, che come sempre, è super aggiornato”.