Ragazzina di 17 anni sparisce da casa per tre giorni

La famiglia allerta i carabinieri per rintracciarla: ecco dov'era finita

Ragazzi a un rave party (foto d'archivio)

Ragazzi a un rave party (foto d'archivio)

Pesaro, 6 ottobre 2015 - Era fuggita da casa venerdì scorso. Pur avendo solo 17 anni, i genitori di una ragazza pesarese non si sono subito spaventati nel non vederla tornare a casa visto che se n’era andata per un giorno in passato per seguire degli amici musicisti.

Ma dopo due giorni di silenzio assoluto al cellulare, e non riuscendo a rintracciarla in altro modo, i genitori hanno chiamato i carabinieri per denunciare la scomparsa di loro figlia.

I militari hanno cercato di rintracciarla innanzitutto attraverso la cella telefonica ma l’apparecchio risultava spento e dunque di poco aiuto. Allora hanno iniziato a contattare delle amicizie fino a quando la ragazza, domenica sera, sul tardi, è ricomparsa a casa.

Di fronte ai genitori spaventati, ha spiegato che se n’era andata con degli amici per partecipare ad una tre giorni di festa rave in Toscana e che non aveva pensato di avvertire i genitori temendo di ricevere un no ad andare. Così ha saltato il problema andandosene senza chiedere niente ai genitori insieme ai suoi amici con i quali aveva preso accordi per partecipare alla festa. 

Comunque, la paura di tre giorni dei genitori nel non vedere ritornare loro figlia di 17 anni è svanita nel vederla sana e salva e con l’atteggiamento di chi non pensa di aver fatto nulla di sbagliato.