Recuperati in un campo nomadi 100mila euro di gioielli rubati

Ecco le foto e le indicazioni per attivare il procedimento di restituzione del prezioso Le foto dei gioielli rubati

I carabinieri mostrano i gioielli rubati (Fotoprint)

I carabinieri mostrano i gioielli rubati (Fotoprint)

Pesaro, 4 maggio 2015 - Centomila euro di gioielli, in gran parte rubati in varie città delle Marche, Romagna e Lazio, attualmente custoditi nel ‘forziere’ della caserma dei carabinieri di Gabicce Mare (tel. 0541-954629).

Chi riconoscesse i propri gioielli, tramite le foto che pubblichiamo nella gallery qui a fianco, può rivolgersi alla caserma ed attivare il procedimento che potrebbe portare alla restituzione del prezioso (FOTO).

Si tratta in maggioranza di gioielli in oro bianco, giallo, braccialetti di perle e due orologi Rolex. Alcuni dei gioielli mostrati ieri dai carabinieri, che hanno illustrato l’operazione del recupero fatta dopo perquisizioni in un campo nomadi di Zagarolo (Roma), sono ancora impegnati con tanto di polizza presso una banca.

Su tutti, grava comunque la quasi certezza che siano oggetto di furto. Durante l’operazione, i carabinieri al comando del Capitano Giuseppe De Gori e del maresciallo della stazione di Gabicce mare, Giuseppe Zocchi, è stato recuperato anche un televisore 46 pollici (restituito) che era stato rubato, si presume dalla stessa banda di nomadi, agli inizi di luglio nella casa di un gioielliere, a Gradara. Una donna è stata denunciata per ricettazione. Ma non sarà la sola.