Martedì 16 Aprile 2024

Valentino a Madrid per la nuova M1 della Yamaha

Presentazione spagnola con Jorge Lorenzo, voluta da Movistar, lo sponsor che ha aumentato l’impegno. Avrà una ‘M’ più grossa e i cerchi di color blu nelle due moto. Fiat lascia spazio ad Abarth

Valentino Rosi con Jorge Lorenzo, la coppia della Yamha domani alla presentazione della nuova M1

Valentino Rosi con Jorge Lorenzo, la coppia della Yamha domani alla presentazione della nuova M1

Tavullia, 27 gennaio 2015 - Verrà presentata domani a Madrid, all’ Auditorium della Movistar, la stagione agonistica della scuderia Yamaha Racing Factory MotoGp.

La location madrilena è dedicata al principale sponsor della scuderia di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la Telefonica Movistar, che felice dei risultati ottenuti lo scorso anno da Vale e Jorge, in questa stagione ha aumento l’entità della sponsorizzazione chiedendo in cambio un M (simbolo del marchio) più grande in carena e anche la colorazione in blu dei cerchi della M1 essendo il blu il colore aziendale.

La vittoria di Misano di Valentino Rossi, nel settembre scorso, ha convinto i vertici di Movistar ad aumentare il budget perchè interrompendo la serie di vittorie di fila di Marquez, ha avuto una risonanza mediatica incredibile che fa il paio con quella di Lorenzo ottenuta subito dopo ad Aragon.

Inoltre sul cupolino della M1 non comparirà più il logo Fiat Professional ma quello di Abarth, stesso gruppo, comunque.

Giovedì il team Yamaha si traferirà in toto sul circuito di Jarama dove Valentino e Lorenzo registreranno degli spot pubblicitari per il munifico sponsor.

Subito dopo le M1 partiranno per la Malesia, destinazione Sepang, dove dal 4 al 7 febbraio si effettueranno i primi test di stagione MotoGp.