Scavolini, chiude con un utile di 4,8 milioni. E apre tre nuovi store

L'azienda pesarese continua la sua crescita: tiene il fatturato nel 2014

La Scavolini inaugura tre nuovi store

La Scavolini inaugura tre nuovi store

Pesaro, 17 settembre 2015 - Continua a ritmi incalzanti la crescita di Scavolini in Italia. Dopo aver chiuso un 2014 in utile di 4,8 milioni e un fatturato di oltre 170 milioni di euro, il colosso pesarese sabato 19 e domenica 20 settembre infatti, inaugurerà ben tre nuovi Store monomarca ad Alessandria, Lucca e Modena. Con questa importante azione, Scavolini rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale, confermandosi così come una delle realtà più dinamiche del mercato. Grazie alle tre nuove aperture, infatti, gli store a marchio Scavolini in Italia superano i 100.

“Dal punto di vista della distribuzione, il 2015 rappresenta per noi un anno sicuramente positivo”, commenta Vittorio Renzi, direttore generale di Scavolini. “Da gennaio ad oggi, solo in Italia, sono stati inaugurati cinque Scavolini Store, a cui si devono aggiungere le aperture di questo fine settimana, e contiamo di chiudere l’anno con un bilancio di oltre dieci punti vendita monomarca in più rispetto al 2014. Un trend importante, ormai consolidatosi nel corso degli anni, che conferma ancora una volta il successo di questo nostro approccio al mercato”.

Lanciato nel 2006 per assecondare la tendenza del consumatore finale ad affidarsi a venditori specializzati, il progetto “Scavolini Store” ha da subito riscontrato un grandissimo successo e si è imposto come modello distributivo di riferimento, seguito poi da altre realtà. Gli Scavolini Store sono punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate sul tema della cucina, living e bagno. 

Gli Store, che affiancano gli oltre 1.000 punti vendita Scavolini distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano, non solo rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale, ma caratterizzano anche lo sviluppo dell’Azienda sui mercati esteri. “Alla crescita italiana – spiega Vittorio Renzi - corrisponde un incremento degli Scavolini Store esteri, oggi circa 60. Una strategia di successo che ci vede fortemente impegnati nell’esportare questo modello in tutto il mondo. Tra gli ultimi store, ricordiamo le recenti inaugurazioni a Vienna e Londra, l’imminente apertura di Las Vegas il 2 Ottobre e la prossima di Boston a inizio 2016”.

I nuovi monomarca verranno inaugurati sabato 19 settembre (Modena e Lucca) e domenica 20 settembre (Alessandria) e ospiteranno le ultime novità dell’Azienda in ambito cucina, living e bagno. Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda, infatti, segue personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo ed è arrivato nel 2015 alla diciottesima edizione. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera.